CORSO AGI

CORSO AGI

CORSO AGENTE AFFARI IN MEDIAZIONE (PROP.)

Il Corso Agi, Agente di Affari in Mediazione Immobiliare (o anche Mediatore Immobiliare) ha lo scopo di formare agenti professionisti in grado di mettere in relazione due o più parti per la conclusione di un affare senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, dipendenza o rappresentanza (art. 1754 c.c.).

Il corso professionale promosso da MOMENTO FORMATIVO, ente accreditata dalla Regione Molise, permette di acquisire il titolo necessario riconosciuto sia a livello regionale che nazionale.

Obiettivo del Corso Agi è quello di fornire agli agenti le conoscenze necessarie per lo svolgimento della professione e per sviluppare una forma mentis idonea, poiché il mediatore nell’esercizio della sua attività deve assumere un ruolo del tutto imparziale rispetto alle parti che mette in contatto ed il suo operato non deve essere influenzata da interessi e fattori esterni.

Il corso di Agente di Affari in Mediazione Immobiliare ha una durata di 6 (sei) mesi e permette l’accesso all’esame per l’iscrizione all’Albo degli Agenti di Affari in Mediazione presso la Camera di Commercio.

Info Addizionali

OBIETTIVI LAVORATIVI
Accesso all’esame per l’iscrizione all’Albo degli Agenti affari in Mediazione presso la Camera di Commercio.

MATERIE DI INSEGNAMENTO
Decreto ministeriale n.300 del 21/02/90, conoscenze e competenze tecnico professionali; Ambito Normativo; Ambito Gestionale, Ambito Economico; Ambito Psicologico; Lineamenti di Estimo; Applicazioni pratiche di modulistica.

DURATA
Semestrale

LIVELLO PER ACCESSO AL CORSO PROFESSIONALE
Secondo

LEGGI DI RIFERIMENTO

L. R. 19/87 Riconoscimento dei corsi di formazione professionale autofinanziati; D.Lgs. 626/94 sicurezza sul lavoro, D.lgs 81/2008 testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro. Dpr n. 380 del 06/06/2007 Testo Unico in materia di edilizia; L. n° 39 del 03-02-89 concernente la disciplina della professione di mediazione; L. n° 300 del 21-02-90 concernente le materie e le modalità degli esami prescritti per l’iscrizione a ruolo degli agenti d’affari in mediazione; L. n° 452 del 21-12-90 sulla disciplina degli agenti d’affari in mediazione;

Per ricevere il materiale informativo

Scarica il modulo di iscrizione. compilalo in tutte le sue parti, firmalo e spediscilo via email a: italiatrainingcb@gmail.com

Facebook

Dove Siamo